Ott 31, 2011 - Dolci e liquori    No Comments

Torta di zucca

Torta di zucca

Oggi vi propogo una ricetta golosa, una torta in cui l’ingrediente principale è l’ortaggio simbolo di Halloween, e non è solo buona ma è anche morbida: la torta di zucca. 

Ingredienti:

400g di zucca, 400g di farina, 400g di zucchero, 250g di burro, 4 uova, 2 bustine di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, buccia di limone grattuggiata

Preparazione:

Cuocete la zucca con delle bucce di limone e 2 cucchiai di zucchero, colatela. Togliete le bucce di limone, frullate la zucca e lasciatela raffreddare.

Intanto sbattetete lo zucchero con le uova per 10 m, poi, unite prima il burro, poi la zucca, la farina, la vanillina, la buccia di limone grattuggiata e per ultimo le 2 bustine di lievito sciolte in un pò di succo di limone.

Versate il tutto in un ruoto bello grande imburrato e infarinato, infornate a 180 per 40-45 m, controllate la cottura facendo la prova dello stecchino (punzecchiare con uno stecchino il centro della torta, se lo stecchino riemerge asciutto e pulito la torta è pronta, se ha ancora dell’impasto attaccato la torta ha bisogno di qualche altro minuto in forno).

Quando è pronta non tirare fuori dal forno immediatamente la torta molto meglio lasciarla nel forno spento per qualche minuto in modo che possa raffreddarsi gradatamente. Trascorso questo tempo, toglierla dallo stampo e metterla a raffreddare. Infine, spolverare con zucchero a velo.

Torta di zucca,zucca,halloween,ricetta,ingrediente,morbida,golosa

Torta di zuccaultima modifica: 2011-10-31T16:28:00+01:00da didi65a
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.